La nostra
esperienza

Chiamaci 0815032003

Un regalo di nozze fuori dal comune

Nei regali ai novelli sposini, gli invitati investono denaro ed energie in misure diverse. C’è chi preferisce la classica “busta”, forse poco economica ma sicuramente apprezzata. C’è, invece, chi si limita ad un piatto di cristallo per mancanza di idee e spesso anche di fondi. Spesso, però, si tende a scegliere secondo i propri gusti e specialmente secondo le proprie tasche, cercando di fare bella figura. Se volete prendere le distanze dalla “noia” e dalle soluzioni commerciali, ecco alcuni pratici consigli.

Non sapete cosa regalare e l’idea di dover scegliere un oggetto dalla lista di nozze vi sembra banale? Allora regalate il viaggio di nozze. Può sembrare costoso, ma le agenzie hanno prontamente trovato la soluzione: dividere il viaggio in più quote per andare incontro a tutti i tipi di tasche. Potete acquistare una o più quote rientrando nel budget che vi eravate prefissati.

Altrimenti, restando in tema relax, una nuova tendenza è data dal coupon da spendere nel centro termale o nel salone di bellezza. La sposa lo apprezzerà tantissimo utilizzandolo per riprendersi dalle “fatiche” del matrimonio e della luna di miele.

Per gli appassionati di sport non può mancare un abbonamento a tutto il campionato di calcio della squadra del cuore. Occhio però, probabilmente lo sposo vi scolpirà una statua, mentre la sposa potrebbe rompervela in testa.

Per i più timidi e riservati, suggerisco un appassionante completo intimo femminile. Pizzo e raso nero sono d’obbligo per la perfetta riuscita della prima notte di nozze. Lì per li non capiranno, ma garantisco che dopo vi ringrazieranno.

Per i maniaci del collezionismo esistono soluzioni per tutte le tasche: dalla banconota in plastica del valore di pochi euro al primo francobollo della storia valutato in migliaia di euro.

Per gli estimatori del buon vino avrete ampia libertà di scelta nel catalogo dei ottimi vini nostrani d’annata. Con un bottiglia di Barolo del 1985 (considerata un annata eccezionale) ve la dovreste cavare egregiamente. Il vostro portafogli un po meno. Ma non disperate, con il giusto consiglio non è difficile trovare una buona bottiglia adatta alle vostre tasche.

Qualsiasi cosa scegliate, tenete a mente una piccola regola. Se pensate che il regalo è perfetto per i gusti della sposa, dello sposo o meglio ancora di entrambi, allora state facendo la scelta giusta. L’errore più comune che si commette in questi casi è assecondare i propri gusti e non di chi riceverà il regalo.